Locandina GB Frescura 20-10-021 di lavoroUltimi giorni di apertura della mostra dedicata al 100° anniversario dalla nascita di Giovanni Battista Frescura (1921-1993), lo scopritore di Lagole, allestita da Magnifica Comunità di Cadore e Comune di Calalzo presso il Muncipio di Calalzo.
A chiusura della mostra invitiamo soci e simpatizzanti a partecipare all’incontro di mercoledì 20 ottobre 2021 ore 20.30 (inizialmente prevista per il 19-10) presso la Sala Consiliare del Comune di Calalzo, dal titolo:
Oggi parliamo di:
GIOVANNI BATTISTA FRESCURA e la scoperta di Lagole
Con la partecipazione di:
Letizia Lonzi, che con Antonio Genova e Cristina Ferrari ha curato i testi e gli allestimenti della mostra
Fausto Tormen, che ne ha realizzato di disegni
Dino Ciotti, già presidente del Gruppo Archeologico Cadorino
Eugenio Padovan, giornalista e punto di riferimento dell’archeologia cadorina
Cliccate qui per aprire il comunicato stampa divulgato da MCC in occasione dell’apertura dell’esposizione, con ampie informazioni sulla vita e sull’attività di GB Frescura.
Vi aspettiamo a Calalzo!
Il Direttivo